Cervinara, sorpreso in auto con un pugnale. Scatta la denuncia per un 40enne di Benevento

0
209

I Carabinieri della Compagnia di Avellino hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un 40enne della provincia di Benevento, perché in possesso non autorizzato di un pugnale.

Nello specifico, in Cervinara, durante un normale controllo alla circolazione stradale, i militari della locale Stazione procedevano al controllo di un’utilitaria con due persone a bordo. Da subito si constatava la mancanza della copertura assicurativa dell’auto condotta da un 46enne della provincia di Benevento.

I militari operanti, avendo notato un atteggiamento sospetto ed immotivatamente agitato nelle due persone che erano a bordo del veicolo fermato, decidevano di approfondire il controllo. I dubbi trovavano conferma all’esito della perquisizione personale. Infatti, veniva rinvenuto un pugnale di circa 40 centimetri che il passeggero occultava nei pantaloni.

Immediatamente l’uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, ai sensi dell’art. 4 della legge 18 aprile 1975, n. 110. in quanto ritenuto responsabile del reato di porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere.

Il pugnale è stato sottoposto a sequestro.

Inoltre, attesa l’illiceità della condotta posta in essere che rendeva ingiustificata la loro presenza in quel Comune, gli stessi, con a carico svariati precedenti di polizia, venivano proposti per l’emissione della misura di prevenzione del Rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio.