Centro per l’autismo di Sant’Angelo dei Lombardi, via libera all’affidamento in gestione

Centro per l’autismo di Sant’Angelo dei Lombardi, via libera all’affidamento in gestione

18 gennaio 2019

Centro per l’autismo di Sant’Angelo dei Lombardi, pubblicata dall’Asl la delibera per l’affidamento in gestione del centro semiresidenziale.

La struttura è destinata al trattamento dei disturbi dello spetto autistico nell’adolescenza e giovani adulti e la gestione delle attività domiciliari per il trattamento Aba.

L’importo complessivo dell’appalto è di oltre 8 milioni di euro.

Le cooperative private che si aggiudicheranno il servizio dovranno mettere a disposizione della comunità un’intera equipe medica, composta da un neuropsichiatra infantile, uno psicologo, uno psicoterapeuta, una logopedista, un psicomotricista, un supervisore per terapie aba e un infermiere, e un numero di terapisti in grado di coprire l’intero monte ore richiesto dall’Asl per gli interventi di assistenza, circa 10 le ore a settimana dedicate a paziente.

Il centro di Sant’Angelo dei Lombardi sarà invece il punto di riferimento del progetto Asl, come semiresidenziale ospiterà 30 pazienti, 20 adulti  e 10 adolescenti.

Il progetto prevede di farsi carico di tutti i soggetti autistici della provincia, oltre 250 pazienti secondo i numeri dell’Asl, tutte le fasce d’eta comprese. Numeri destinati a crescere una volta che sarà pronto anche il centro autistico di Valle.

Di seguito il testo della delibera

DELIBERA-DG-62-18.01.2019-PROCEDURA-APERTA-FINALIZZATA-ALLAFFIDAMENTO-IN-GESTIONE-DEL-CENTRO-SEMIRESIDENZIALE-DI-S.-ANGELO-DEI-LOMBARDI (2)


Commenti

  1. […] Genitori Soggetti Autistici, e l’Associazione InAu-Incontra Autismo puntano il dito contro il bando dell’Asl di Avellino per l’attività di abilitazione ABA , da assegnare ad un unico soggetto, che gestirà anche […]