Centro per disabili fisici di Montefusco, inaugurazione con l’assessore regionale Fortini

Centro per disabili fisici di Montefusco, inaugurazione con l’assessore regionale Fortini

27 aprile 2016

Riprenderanno da venerdì 29 aprile le attività del centro per disabili di Sant’Egidio a Montefusco. Dopo una breve interruzione che ha consentito al comune di Montefusco di ultimare i lavori di efficientamento energetico della struttura, i cittadini disabili dei comuni del circondario di Montefusco, Santa Paolina, Venticano, Pietradefusi, Torre le Nocelle, Montefalcione potranno usufruire del servizio programmato dal Consorzio dei servizi sociali Ambito A5.

Sono diversi gli interventi che l’ambito A5 prevede a favore dei cittadini disabili a partire dall’assistenza domiciliare ai centri per disabili fisici e per disabili psichici oltre all’assistenza specialistica per gli alunni diversamente abili d’intesa con Asl e istituti scolastici.

L’avvio del centro di Montefusco permetterà a decine di cittadini di poter svolgere attività laboratoriali tematiche in orario pomeridiano.

Alla manifestazione di apertura del centro programmata per le ore 17.00 del giorno venerdì 29 aprile 2016 interverranno oltre al sindaco del comune di Montefusco, Carmine Musto, il direttore del Consorzio A5, Carmine De Blasio, il presidente del CdA del Consorzio A5, Paolo Spagnuolo e l’assessore regionale alle Politiche Sociali, Lucia Fortini.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.