FOTO/ Cede l’asfalto a Corso Europa. Strada di nuovo chiusa al traffico

FOTO/ Cede l’asfalto a Corso Europa. Strada di nuovo chiusa al traffico

13 ottobre 2015

Un’altra brutta tegola sui lavori di Corso Europa ed un nuovo episodio che non mancherà di arrecare disagio ai residenti della zona ed agli automobilisti avellinesi.

In serata un cedimento del manto stradale, realizzato appena pochi giorni fa, ha aperto uno squarcio nell’asfalto e reso necessaria la chiusura al traffico del tratto di Corso Europa tra via Don Minzoni e via Gramsci.

La strada è stata transennata lungo entrambi i sensi di marcia dall’ufficio manutenzione del Comune di Avellino su segnalazione della Polizia Municipale e la circolazione deviata nuovamente verso via Pironti e via Matteotti, come indicato dall’unico segnale di svolta obbligata posto all’altezza di via Don Minzoni.

L’episodio fa il paio con l’altro cedimento verificatosi in via Ronca nella giornata di sabato, quando nella nuova pavimentazione si era aperta una piccola buca che, a causa delle incessanti piogge, aveva finito per deteriorarsi man mano fino a portare al cedimento di un intero tratto stradale. Anche in quell’occasione, erano stati mobilitati prima i Vigili Urbani ed in seguito i Vigli del Fuoco, i quali nella notte avevano messo in sicurezza e transennato la zona, impedendo il traffico veicolare lungo la strada, già di per sé trafficata, alle spalle della sede centrale delle Poste.

Pur tenendo presenti le rassicurazioni dell’assessore ai Lavori Pubblici, Costantino Preziosi, sull’imminenza di un intervento definitivo per il completamento del tappetino, è indubbio che i recenti episodi e la chiusura di tratti nodali della circolazione cittadina abbiano di fatto portato indietro di qualche settimana la situazione dei lavori stradali in città.