C’è intesa tra Regione e Provincia: oltre due milioni di euro per la Prefettura e l’ex Caserma di Ariano

C’è intesa tra Regione e Provincia: oltre due milioni di euro per la Prefettura e l’ex Caserma di Ariano

30 ottobre 2018

“Abbiamo sottoscritto con la Provincia di Avellino il Protocollo d’intesa attraverso cui mettiamo a disposizione 2.1 milioni di euro per il rifacimento e l’efficientamento energetico dell’ex Palazzo del Governo ad Avellino e dell’ex Caserma dei Carabinieri ad Ariano Irpino. L’intesa prevede l’approvazione del progetto esecutivo entro novembre e l’impegno della Provincia ad aprire i cantieri entro gennaio. Tempi certi e procedure trasparenti per spendere bene i fondi europei”.

Così Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, annuncia dalla sua pagina facebook la sottoscrizione del protocollo d’intesa con la Provincia di Avellino. Si tratta di risorse programmate nell’ambito dei fondi europei di Sviluppo Regionale – Fesr.

I lavori come anticipato dal Governatore saranno destinati a due importanti interventi: “Lavori di efficientamento energetico e completamento funzionale ex Palazzo del Governo (importo di euro 1.500.000,00) e lavori di riqualificazione energetica e completamento funzionale della ex Caserma dei Carabinieri di Ariano (un importo pari a euro 600.000,00″.

Inoltre, la stessa Provincia prevede che entro il 30 novembre saranno esecutivi i due progetti ed entro gennaio si stima l’avvio dei cantieri.