Cavir srl,  50 anni di esperienza al servizio del settore edilizio

Cavir srl, 50 anni di esperienza al servizio del settore edilizio

11 gennaio 2018

Cinquanta anni di vita, quasi 400 progetti realizzati e 250 tonnellate di calcestruzzo prodotto sono solo alcuni numeri della Cavir srl, azienda leader nel settore della produzione di calcestruzzi, sabbia, pietrisco, recupero materiali da costruzione e demolizione. Da quando, nel lontano 1965 l’intuizione di Modestino De Luca da sogno diventò realtà, la Cavir srl è arrivata ai giorni nostri a rappresentare un modello imprenditoriale da imitare per l’intera provincia grazie ad un sistema di produzione tecnologicamente avanzato e composto da prodotti e servizi di alta qualità.

Nella sua sede di Grottaminarda, la Cavir srl dispone di un catalogo materiale davvero vario e all’avanguardia. Dai normali calcestruzzi a prestazioni garantite si passa a quelli speciali che offrono attraverso i vari prodotti una fluidità e reoplasticità elevata. Blocchi prefabbricati per ogni tipo di struttura, malte cementizie a consistenza asciutta e consistenza umida a seconda delle richieste specifiche della clientela e  massetto autolivellante con caratteristiche come l’isolamento acustico sono solo altre peculiarità che l’azienda offre e che possono essere visionate attraverso il portale www.cavir.it.

Una solidità aziendale nel campo dell’edilizia che passa attraverso un processo decennale che ha portato alla formazione professionale dei propri operatori, alla nascita di laboratori propri per le prove del materiale da installare, il rinnovamento continuo del parco automezzi e degli impianti oltre ad un investimento continuo sui sistemi per la sicurezza. Attraverso gli impianti Cavir il committente può usufruire di servizi di recupero materiali da costruzione e demolizione, dal carico del prodotto al momento del ritiro fino alla gestione del processo finale. La società è inoltre autorizzata all’esercizio di un impianto per il recupero dei rifiuti non pericolosi, che vengono avviati in modo effettivo ed oggettivo all’attività di recupero con le seguenti tipologie: macerie, sabbia, terra, asfalto, sassi, pietrisco, laterizi, intonaci, calcestruzzo armato e non, marmi, conglomerato bituminoso e tutto ciò di piu’ comune si trova in edilizia.

La società con sede a Grottaminarda in Via Tratturo è inoltre in possesso di diverse certificazioni che vanno da quella  di conformità del controllo della produzione in fabbrica al certificato per la produzione di calcestruzzo, messa in riserva e recupero di rifiuti inerti

La Cavir srl ha sempre avuto ed avrà come finalità il miglioramento della qualità della produzione, obiettivo che costituisce una prova del percorso di crescita e maturità intrapreso nel tempo. Un evoluzione pianificata nel rispetto dell’ambiente e della clientela che passa attraverso la formazione e l’aggiornamento del personale dipendente.