Comune, caso Valentino: D’Agostino incontra i riferimenti cittadini di Scelta Civica

0
222
Angelo D'Agostino

“L’assessore Paola Valentino sta operando bene e i risultati ottenuti dall’amministrazione di Avellino nel settore patrimonio credo siano tangibili. Resta la volontà di confrontarsi con tutti, anche perché il punto della discussione non è certo un assessorato”.

Così il deputato Angelo D’Agostino che premia il lavoro dell’assessore al Patrimonio, entrata in Giunta proprio su indicazione del parlamentare di Scelta Civica ed al centro della querelle che sta tenendo banco negli ultimi tempi a Palazzo di Città.

Nicola Poppa, consigliere comunale di Scelta Civica, ed il coordinatore cittadino Ettore Iacovacci avrebbero messo nel mirino la Valentino in quanto, secondo quanto riportato, sarebbe mancato il confronto in merito ad alcune scelte operate dall’assessore. Sullo sfondo il bilancio consuntivo che tornerà in aula il 7 Agosto, molto probabilmente senza la presenza dell’opposizione che ha annunciato che diserterà la seduta.

Tra poche ore D’Agostino incontrerà i due riferimenti dell’ex partito montiano, la Valentino e Rino Buonopane per tentare di ricucire lo strappo. Ieri l’assessore, incrociata nei corridoi di Palazzo di Città, ha ribadito un secco “no comment” ai cronisti. Resta tuttora probabile un suo avvicendamento.