Casina del Principe, Irpiniambiente al lavoro dopo l’interrogazione di “Insieme Protagonisti”

Casina del Principe, Irpiniambiente al lavoro dopo l’interrogazione di “Insieme Protagonisti”

12 ottobre 2018

“Dopo l’interrogazione del Gruppo Insieme Protagonisti, con la quale con il collega Gaeta abbiamo denunciato lo stato di degrado della Casina del Principe, abbiamo ottenuto che Irpinia Ambiente proceda allo smaltimento dei rifiuti ingombranti presenti in una delle stanze della struttura e che entro il mese di novembre venga adeguato l’intero sistema termico, con il funzionamento dei riscaldamenti. La Casina, grazie anche alla sensibilità dell’Assessore Buglione, tornerà a vivere.”

Soddisfatto il consigliere comunale di Avellino, Stefano Luongo, che si sofferma sul “progetto Benessere Giovani, fortemente voluto dal Forum, che sarà finalmente messo nelle condizioni di partire. Una realtà che prevede formazione con stage retribuiti, sperimentazione con Coworking e Fablab, orientamento e consulenze per la nascita di startup. E poi spazi per studiare, suonare e organizzare eventi. Il tutto per almeno 24 mesi, senza alcun costo per la comunità.”

“È evidente – conclude Luongo – che si può fare il bene della propria città concretamente anche essendo all’opposizione, purché si abbia, però, la consapevolezza che le strutture appartengono a tutti, e che i servizi resi ai cittadini non hanno colore politico.”