Case popolari, tutte le indicazioni per la raccolta differenziata

Case popolari, tutte le indicazioni per la raccolta differenziata

7 dicembre 2017

In previsione del nuovo servizio di raccolta differenziata “porta a porta” l’Istituto Autonomo per le Case Popolari di Avellino invita gli inquilini a rispettare le regole per evitare sanzioni e per contribuire alla tutela dell’ambiente.

L’Ente di via Due Principati sollecita gli inquilini al ritiro delle bio-pattumiere che serviranno per la selezione dei rifiuti. Il kit, composto da 5 biopattumiere di diverso colore, una per ogni tipologia di rifiuto (verde per l’organico, grigio per l’indifferenziato, blu per plastica e metalli, giallo per vetro e bianco per carta e cartone) potranno essere ritirate, dalle 10 alle 16 dal lunedì al sabato, a Campo Genova, presso il centro di distribuzione allestito da Irpiniambiente alle spalle della curva Nord dello stadio Partenio.

I condomini con più di sei unità abitative dovranno, invece, utilizzare i carrellati verdi e rossi.

L’Iacp invita i condomini ad individuare e comunicare a Irpiniambiente e, per conoscenza anche all’Istituto, il nome di un incaricato al quale Irpiniambiente dovrà fare riferimento per la consegna dei due carrellati condominiali.

Il calendario con giorni e orari dei conferimenti è disponibile sul sito di Irpiniambiente  e sul sito del Comune di Avellino oppure può essere ritirato presso l’info-point allestito in piazza Libertà.