Carnevale Insieme ad Ariano,grande festa ricordando Ciccillo Pratola

28 gennaio 2013

Anche ad Ariano Irpino ci si prepara al carnevale. Fervono i preparativi per l’evento patrocinato dal Comune di Ariano Irpino: “Carnevale Insieme 2013 – Memorial Ciccillo Pratola – Nonni e nipotini insieme”, che si terrà al Palasport il 9 febbraio alle ore 9:00 a cura dell’Associazione turistica “Ar. Tour”.
Obiettivo quello di creare un evento divertente e spensierato mettendo insieme bambini e nonni ed allo stesso tempo ricordando una figura quale quella di Francesco Pratola- meglio conosciuto da tutti come “Ciccillo”- tra i fondatori del Centro Sociale Polivalente quale punto di ritrovo e di aggregazione per anziani e promotore di tanti eventi tra i quali proprio “Carnevale Insieme” dove erano gli anziani a coinvolgere i giovani creando una grande festa di generazioni.
La manifestazione vedrà la partecipazione degli Istituti Comprensivi “Camporeale” e “Cardito”. Ci saranno numeri di magia, giochi di illusione, il teatro di strada con giocolieri, artista scultore e mimi.
Previste anche le esibizioni della “Scuola di Sbandieratori” della Scuola Media P.S. Mancini, della scuola di ballo “Anna Dance” e, in conclusione, le leonesse della squadra G.S. Basket Ariano saluteranno i bambini. Durante il corso della mattinata si procederà all’estrazione dei biglietti della lotteria di carnevale.