Carnevale di Taurano 2017, il programma e i dettagli

0
144

Il Carnevale è alle porte. Colori, maschere e coriandoli per la festa più amata da grandi e piccini. Una tradizione radicata nella nostra cultura, il Carnevale, ogni anno porta una spruzzata di allegria per le strade dei comuni del capoluogo irpino.

Ed in calendario quest’anno non poteva mancare il Carnevale tauranese 2017. La pro Loco di Taurano, in collaborazione con l’amministrazione comunale, ha organizzato una serie di eventi che andranno di scena in diversi comuni irpini.

La kermesse, che ha avuto inizio a Banzano il 12 febbraio con l’esibizione del gruppo folk “La Quadriglia”,  farà tappa oggi alle ore 18.00 a Saviano e domenica mattina ad Avellino. La manifestazione, che avrà il suo punto di culmine domenica pomeriggio a Taurano, chiuderà il 28 febbraio con la sfilata dei “i Mise” con carro allegorico e balli popolari a cura dei bambini della scuola elementare.

Ospite d’ onore dell’ iniziativa Salvatore Minieri e i Fratelli Vitale Band. Ancora una volta la Pro Loco di Taurano si distingue per la sua originalità ed il suo attaccamento alle tradizioni senza fare a meno dell’allegria e del divertimento.