Carlo Sibilia e l’allunaggio, scivolone del grillino e il mondo ride

20 luglio 2014

Ci è o ci fa? Il dubbio sorge. Anche perchè il deputato, pardon cittadino Carlo Sibilia del Movimento 5 stelle non è nuovo a gaffe sui social, questa volta per un tweet che sta facendo ridere un mondo intero. Ha tweettato che secondo lui non c’è mai stato nessuno sbarco sulla luna; proprio nel giorno dei festeggiamenti che la Nasa ha inaugurato per i 45 anni dall’allunaggio. Carlo Sibilia scivola anche sul conto degli anni: scrive “43? anni rendendo il tutto ancora più divertente agli “stralunati” occhi dei lettori.

Gli insulti non sono mancati tra i follower, chi si è messo a ridere, chi gli ha chiesto di smetterla. Tra una gaffe e un’altra la sua fama è accresciuta, ma certamente la nostra provincia non ci fa una bella figura. Questa non è la prima volta che Sibilia fa parlare di sé per teorie complottiste (alla Camera parlò di «signoraggio bancario »e «club Bilderberg»).

Come anche per certe sue uscite sopra la righe (definì Renzi «figlio di Troika»). Ma che stesse con la testa sulla Luna non lo aveva ancora manifestato così apertamente.