Caritas, il 4 marzo don Patriciello alla mensa dei poveri

0
178

Eccoci prossimi all’incontro indicato nel nostro programma pastorale: “Costruire reti ecclesiali per realizzare il bene comune”. L’incontro si terrà sabato 4 marzo c/o la Cittadella della carità – operativa nei locali della Parrocchia SS. Trinità dei poveri in via Morelli e Silvati – nel salone della Casa della fraternità Mons. Antonio Forte. L’incontro è stato pensato coinvolgendo la Consulta diocesana degli Organismi Socio Assistenziali (O.D.S.A.). Abbiamo invitato come relatore don Maurizio Patriciello – sacerdote della Diocesi di Aversa impegnato sulle tematiche del bene comune, dell’ambiente, della salute. L’inizio è previsto per le ore 9.30 e per le 12.00 contiamo di terminare.

Don Maurizio ci parlerà della sua esperienza di parroco impegnato sul campo, ci chiederà di valorizzare le nostre responsabilità di cattolici, ci aiuterà a costruire quel “Progetto Ecclesiale” nel quale tutti siamo coinvolti con un unico obiettivo: IL BENE COMUNE!

L’ultimo appuntamento formativo è stato anticipato a lunedì 22 maggio. Il tema dell’incontro è: “l’Inno alla carità (1 Cor. 13,4-7). Il relatore è S. E. Cardinale Francesco Montenegro – arcivescovo metropolita di Agrigento e presidente di Caritas Italiana. I riferimenti dell’incontro saranno comunicati prossimamente.