Capodanno folle, 20 giovani ricoverati per coma etilico nella notte

0
257

Se il numero di feriti per i botti di Capodanno a Napoli ha finalmente visto un netto calo, un altro fenomeno di eccessi si è affacciato sul capoluogo campano: solo nella notte di San Silvestro, al pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli sono stati registrati venti casi di coma etilico.

A subire le gravi conseguenze di una notte di bagordi, tutti ragazzi sotto i venti anni che sono stati trasportati d’urgenza presso il pronto soccorso dell’ospedale napoletano.

“E’ stata una notte impegnativa per tutto lo staff del pronto soccorso”, ha detto il direttore sanitario del Cardarelli, Franco Paradiso, che ha ringraziato tutto lo staff sanitario, intervenuti tempestivamente, per l’ottimo lavoro svolto in una notte da sempre a rischio per la città partenopea.

“A fronte di soli due casi di ferimento da botti agli occhi e due alla mano destra con amputazione traumatica di falangi, l’emergenza da rilevare è l’aumento di casi di coma da alcol etilico tra giovanissimi”, ha concluso il direttore sanitario.