Capitanio sogna ad occhi aperti: “Avellino, sei la mia chance”

Capitanio sogna ad occhi aperti: “Avellino, sei la mia chance”

13 novembre 2018

di Claudio De Vito – Giornata di presentazione per Filippo Capitanio sbarcato sabato ad Avellino per dar man forte alla difesa di Archimede Graziani. “E’ un sogno per me essere qui” ha esordito in conferenza stampa il centrale ingaggiato dall’ampio bacino degli svincolati di categoria superiore.

La sua ultima esperienza è targata Ravenna, poi tanti mesi senza contratto e ora la chance per svolare. “Sinceramente non saprei dire il motivo per il quale sono rimasto senza squadra – ha affermato il difensore vicentino – so solo che voglio dare una mano alla squadra e di aver trovato persone ed organizzazione fantastiche”.

Il sogno del 25enne difensore biancoverde è fatto di umiltà e cultura del lavoro. “Sono a disposizione del mister a prescindere dal ruolo che vorrà affidarmi – ha spiegato – già domani posso giocare, va bene anche un minuto, sono pronto. Ho giocato da centrale sia nella difesa a tre che in quella a quattro, e anche da terzino. Qui ho tanti ottimi compagni di reparto”.

Obiettivi a breve e lungo termine. “L’Aprilia è un avversario di valore – ha detto a proposito del match di domani – daremo il massimo. In questo girone ci sono squadre ostiche come ho avuto modo di vedere già sabato. La strada fino a maggio è lungo ma noi faremo di tutto per ritrovarsi in un’altra categoria a fine campionato. Lo meritano questi tifosi stupendi che mi hanno lasciato a bocca aperta”.

 

Alle 21 Mixed Zone sulla Web Tv di Irpinianews.

Torna Mixed Zone, il format di approfondimento sportivo della Web TV di Irpinianews giunto alla sua quarta stagione.

Claudio De Vito in studio per le ultime su Aprilia Racing-Avellino e con le prime parole da calciatore biancoverde di Filippo Capitanio. L’analisi del momento dei lupi con gli spunti offerti dai commenti live dei tifosi alla diretta Facebook. L’appuntamento fisso è alle 21 il martedì e il venerdì in diretta streaming su Irpinianews e Facebook sulle fanpage Irpinianews e Mixed Zone Irpinianews e nel gruppo ufficiale Mixed Zone Irpinianews. Dopo la diretta, le puntate saranno disponibili on demand su Irpinianews oltre che sui nostri canali social.