Canalarte spicca il volo, conclusa una tre giorni di grandi successi

0
205

La tre giorni di “Canalarte, dedicato a chi pensava che sapessimo volare” ha chiuso con l’entusiasmo e gli applausi di migliaia di appassionati la sua ventesima edizione.

Tra altalene fiorite ,gabbie volanti e mongolfiere il borgo di Canale si è trasformato in un posto surreale. La magia che accompagna questo evento non è paragonabile. Ogni sera 31 spettacoli in contemporanea sparsi tra vicoli, cortili, piazze. Persone provenienti da tutta Italia hanno voluto partecipare al ventennale di un appuntamento ormai tradizionale, patrocinato dal Comune di Serino. Grande folla, grandi numeri, rispettando le ultime norme sulla sicurezza.

Il Presidente dell’Associazione Canalarte Laura Rocco e la vicepresidente Franca Filarmonico, entrambe direttori artistici, si dicono soddisfatte del risultato: “la gente è affezionata a Canalarte e lo ha dimostrato anche quest’anno con una forte presenza. Ormai è diventato luogo di incontro per le emozioni e il divertimento. Un ringraziamento va a tutti quelli che hanno collaborato, un gruppo di volontari orgogliosi di far parte di questa meravigliosa realtà, dimostrando che quando si crede nelle cose poi si possono realizzare”.

Contentezza anche da parte del Sindaco di Serino Vito Pelosi, che ha brindato con l’Associazione domenica sera alla conclusione della tre giorni: “è un appuntamento che fa bene a Serino e tutta la provincia. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile tutto ciò, con il loro cuore e volontà di ottenere grandi risultati e soddisfazioni.”

Canalarte, una favola a lieto fine.