Canalarte cambia stagione, il ritorno ad Ottobre

Canalarte cambia stagione, il ritorno ad Ottobre

6 Agosto 2015

“…dagli ostacoli nascono le opportunità“…direbbe qualcuno e nel caso della XVIII Edizione di Canalarte sembrerebbe proprio così. Ecco che viene fuori un dato di fatto, ossia…che i tempi dei lavori di pavimentazione delle strade di Canale di Serino si stanno prolungando. Il borgo non può essere restituito in tempo.

Urge una nuova data– commenta il Presidente Laura Rocco- Accettiamo la sfida. Avremo un Canalarte in versione autunnale con una programmazione a dir poco stupefacente. L’unico evento con 29 spettacoli in contemporanea e che quest’anno ospiterà la ‘castagna di Serino’!”.

Ricchissimo il programma del Festival di Artisti di Strada che celebra Musica Popolare, Artigianato, Folklore, Gastronomia e che verrà reso noto agli inizi di settembre. Come sempre Direzione Artistica a cura di Laura Rocco e Franca Filarmonico.

canalarte_2015

Canalarte 2015

Il programma si infittisce quest’anno con l’inserimento di Canalewood: cinema di strada. Il cinema rielaborato dai canalesi e riproposto come arte di strada. Progetto cinematografico a cura del regista Umberto Rinaldi.

Grande novità anche “Scrittori itineranti”: incontri di cultura in strada con Giovanni De Feo che presenta “Il metodo Greenopoli”; Alessandro Gioia autore di “Il diario allegro di Leopoldo Klein”; Antonio De Feo “Guardo la notte”

Come ogni anno Canalarte stupirà per gli effetti scenografici. Il tema ha come titolo “La culla dei sentimenti splendidi” a cura dello scenografo Antonio Filarmonico.

Come sempre stand gastronomici e i “Prodotti del territorio … la tradizione che si rinnova” ovvero lo spettacolo enogastronomico a cura dell’Unione Regionale Cuochi della Campania”

Nella versione autunnale Canalarte quest’anno non può non avere un ospite d’eccezione, la protagonista dell’autunno per eccellenza: la castagna DOP di Serino, che delizierà la tre giorni autunnale.

Canalarte fa Incoming con i Percorsi guidati a Canale per Canalarte a partire da settembre “Per i sentieri delle acque e delle nevere”Info e prenotazioni: TravelStore_ Booking Agency 0825.1728404; 392.8636024; travelstore.av@gmail.com

 


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

<