Campionato Primaverile Nuoto Pinnato, medaglie per l’Europromosport

17 marzo 2011

L’Asd Europromosport di Cassano Irpino, anche quest’anno ha partecipato con 6 atleti al campionato Italiano Primaverile di Nuoto Pinnato svoltosi nella piscina Olimpionica di Lignano Sabbiadoro, conquistando un bottino di tre medaglie. Un’avventura entusiasmante per gli atleti irpini che hanno avuto l’onore di scendere in vasca con i pluriprimatisti mondiale Stefano Figini, Cesare Fumarola e Andrea Nava. La prima atleta a scendere in Vasca e stata Sarah Varallo, classe 1999, che si è cimentata in una prova davvero tosta: 50 mt e 200 mt. pinne.
Poi e stata la volta di Soccorso Pico, Giuseppe Competiello, Michele Pucci e Riccardo Romano, dove quest’ultimo conquista un ottimo 7° posto. Riccardo Romano però si rifà nella seconda prova, conquistando la medaglia di bronzo nella 200 mt. pinne, ed ancora medaglia di bronzo nella 100 mt. pinne, entrambe le prova nuotate alla grande da Riccardo.
Poi è stata la volta di Piero Francesco Luzzi nella categoria Juniores dove ha conquistato un ottimo risultato, bloccando il cronometro su 00.22,55 nei 50 mt. pinne e nella 100 mt. pinne dove il cronometro si è bloccato su 00.50,24.
Poi in chiusura della manifestazione, arriva la meritatissima medaglia d’Argento conquistata nella staffetta 4×100 dagli atleti G. Competiello, S. Pico, R. Romano e M. Pucci, conquistando un 2° posto da brividi. I ragazzi, guidati dal loro amatissimo Mister Alfonso Guerriero, alla fine della staffetta sono scoppiati tutti e quattro in lacrime per il rammarico di aver perso il primo posto solo per un soffio.
Il Mister A. Guerriero, si complimenta con tutti i ragazzi per il risultato ottenuto, e per dargli coraggio, gli dice che non era una prova tanto semplice, nuotare in un impianto olimpionico bellissimo con tantissimo pubblico, e poi tre medaglie con 6 atleti non e male, lo stesso, si raccomanda con i propri atleti di lavorare sodo al fine di farsi trovare pronti per i prossimi campionati estivi.