Camera di Commercio, caos nelle associazioni: Confesercenti si chiama fuori

Camera di Commercio, caos nelle associazioni: Confesercenti si chiama fuori

27 aprile 2016

Lunedì 2 maggio si ritorna in assemblea alla Camera di Commercio di Avellino per l’elezione del successore di Costantino Capone.

L’empasse all’Ente camerale dura ormai da tempo, in virtù dell’esito delle prime tre assemblee che, così come accaduto ieri, hanno portato ad un nulla di fatto circa l’elezione di un nuovo presidente e della Giunta.

Nella nuova assise, i 27 componenti del Consiglio saranno chiamati – al turno di ballottaggio – a scegliere tra Oreste La Stella, direttore di Confcommercio, e Federica Vozzella, azionista di maggioranza di Desmon e componente di Confindustria, pur supportata sin dall’inizio dall’endorsement dello stesso Capone.

Al netto del non voto di Pesce di Cna (non ha ritirato la scheda), l’ultima tornata ha visto 12 preferenze per la Vozzella, 14 per La Stella e soprattutto una evidente spaccatura all’interno delle associazioni (Cna e Confcommercio), incapaci di far convergere 15 voti (quorum per l’elezione) sul loro candidato (La Stella).

Anche nella quarta assemblea, occorrerà raggiungere il quorum di 15 voti per eleggere il nuovo presidente dell’Ente camerale irpino.

CONFESERCENTI SI CHIAMA FUORI – E’ di oggi, intanto, la presa di posizione del numero uno di Confesercenti di Avellino Giuseppe Marinelli, già consigliere della Camera di Commercio di Avellino, che in una nota spiega:

“Considerate le evidenti difficoltà emerse per l’elezione del presidente dell’Ente e avendo assicurato all’associazione apparentata (Cna) la propria disponibilità a votare a presidente della Camera di Commercio di Avellino un rappresentante condiviso e, nonostante abbia mantenuto in tutte le votazioni l’impegno di coerenza associativo, non si è riuscito comunque ad eleggerne uno condiviso. Pertanto, a partire dalla prossima votazione, assumo piena autonomia per contribuire alla elezione di una personalità che rispetti e valorizzi il valore aggiunto e specifico della Confesercenti di Avellino”.

LEGGI ANCHE:


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.

Latests News

Sidigas, contro Ostenda prima diretta televisiva stagionale

Renato Spiniello – Prima diretta televisiva stagionale per la Sidigas

23 ottobre 2017

Avvocati, Fabio Benigni bis. Rinnovato il consiglio forense irpino

Renato Spiniello – Rinnovato il consiglio dell’ordine degli Avvocati di

23 ottobre 2017