Calitri, tutto pronto per la Fiera Interregionale. Il sindaco: “Affronteremo questioni importanti”

Calitri, tutto pronto per la Fiera Interregionale. Il sindaco: “Affronteremo questioni importanti”

2 maggio 2017

Tutto pronto per l’inaugurazione della 35^ edizione della Fiera Interregionale di Calitri che si terrà mercoledì 3 maggio 2017 alle ore 11:00 presso i padiglioni del complesso fieristico del Comune altirpino. Saranno presenti, il Presidente della Provincia di Avellino, i sindaci dell’Alta Irpinia, il Presidente della Comunità Montana “Alta Irpinia” e i rappresentanti delle Associazioni.

Ultimato anche il programma dei convegni che affronteranno temi di importante attualità. Una delle novità di quest’anno riguarda l’iniziativa “Libri in Fiera”. Molti gli autori che presenteranno i loro lavori.

“Per quanto riguarda la convegnistica – afferma Michele Di Maio sindaco di Calitri – abbiamo cercato di concentrare l’attenzione su tematiche di attualità che interessano soprattutto il presente e il futuro delle nostre comunità e dei nostri territori. Del resto la Fiera Interregionale di Calitri ha sempre rappresentato un luogo di confronto e proposta che è in grado, come da tradizione, di condizionare il dibattito del dopo-Fiera. Nonostante le difficoltà, anche quest’anno abbiamo mantenuto la promessa di mantenere l’appuntamento e posso anticipare la notizia che a settembre terremo, sempre presso i padiglioni della Fiera di Calitri, un’altra edizione. Questa è la conferma che stiamo cercando di mettere in campo molti sforzi per ridare a questo Ente la giusta carica per fare sempre meglio. Per quanto riguarda l’organizzazione del settore espositivo, ritengo che si sia prodotto il massimo sforzo. Vi aspettiamo numerosi”.

La Fiera Interregionale di Calitri si terrà da mercoledì 3 maggio a domenica 7 maggio con orari che vanno dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 21.00 con l’ingresso gratuito. Agricoltura, industria, artigianato e servizi questi i settori maggiormente rappresentativi della 35^ edizione.