Calendario personalizzato: un’idea regalo sempre di tendenza

Calendario personalizzato: un’idea regalo sempre di tendenza

30 ottobre 2018

Sei a corto di idee e devi fare un regalo che sia originale? Purtroppo spesso e volentieri, quando non abbiamo l’intuizione giusta, ci ritroviamo a fare dei regali solo perché li dobbiamo fare, scegliendo delle cose del tutto inutili. Quante volte ti è capitato di acquistare un dono che sapevi benissimo sarebbe stato banale e con ogni probabilità sarebbe finito in un cassetto? Purtroppo questo accade perché abbiamo poco tempo per pensare a quale potrebbe essere il regalo perfetto, ma in alcuni casi succede anche che non conosciamo abbastanza bene una persona per capire cosa potrebbe farle piacere ricevere per regalo. Se vogliamo evitare di fare una brutta figura, però, una soluzione c’è. Si tratta di un’idea regalo piuttosto inflazionata, ma diciamoci la verità: rimane pur sempre originale e utile, difficilmente non apprezzata. Di cosa stiamo parlando? Semplice: di un bel calendario personalizzato!

I calendari sono degli oggetti che difficilmente rischiano di essere accantonati in un cassetto, perché sono utili e tutti noi ne abbiamo bisogno! C’è chi preferisce tenere un calendario sulla scrivania per appuntare scadenze e incontri di lavoro, chi lo appende alla parete in modo da avere sempre sott’occhio la data. In tutti i casi, però, si tratta di una cosa utile.

Certo, un calendario puro e semplice potrebbe essere una bella idea regalo ma un qualcosa di personalizzato è sicuramente più originale e apprezzato!

Dove si acquistano i calendari personalizzati?

Un tempo i calendari personalizzati si potevano trovare nelle tipografie oppure in alcuni negozi di fotografia, ma oggi le cose sono cambiate. Fortunatamente, adesso possiamo acquistare dei calendari personalizzati con le nostre fotografie preferite a prezzi decisamente più economici e senza fare il minimo della fatica. Basta trovare una buona tipografia online ed il gioco è fatto: possiamo scegliere le caratteristiche del prodotto nei minimi dettagli, inserire immagini, scritte e tutto quello che vogliamo e ricevere tutto direttamente a casa!

Naturalmente, conviene sempre rivolgersi ad una buona copisteria perché non tutti i servizi online sono affidabili e offrono prodotti di alta qualità. Se non vuoi rischiare brutte sorprese, ti consiglio di optare per il servizio di stampa calendari personalizzati sul sito print24 che è uno dei migliori. Questa tipografia ti permette di progettare direttamente online il tuo calendario, inserendo fotografie, immagini e testi dove desideri tu e quindi personalizzando al massimo il tuo prodotto!

Per quanto riguarda i prezzi, online si può risparmiare davvero moltissimo. Per un bel calendario personalizzato in formato A4 ad esempio si spendono meno di 15 euro che è un ottimo prezzo, impossibile da trovare presso una copisteria locale.

Se quindi sei a corto di idee e devi fare un regalo originale senza spendere cifre esagerate, ti consiglio di prendere in considerazione questa possibilità. Grazie ai servizi che ci sono online puoi risparmiare notevolmente e fare una bellissima figura, donando un qualcosa di completamente personalizzato ed utile, che non correrà il rischio di essere accantonato in un cassetto. Puoi scegliere anche la tipologia di calendario (da parete, da scrivania, ecc.) quindi hai moltissime possibilità!