Calcio- Virtus Avellino da record, Torsiello fa 150 in Promozione

Calcio- Virtus Avellino da record, Torsiello fa 150 in Promozione

6 marzo 2017

La Virtus Avellino è un rullo compressore. Con la decima gara casalinga arriva anche la decima, e schiacciante, vittoria contro il malcapitato San Martino. Un ruolino di marcia impressionante tra le mura amiche per la “Criscitiello’s Gang”. Trenta punti su trenta, 33 gol fatti e 12 subiti. In totale i gol fatti sono 56 in 21 gare (2.66 di media a partita). Migliore attacco del campionato con una gara in meno. Numeri da record che si tramutano anche nella classifica marcatori dove i due bomber Torsiello e De Simone sono al secondo posto con 14 gol a testa (28 reti in due, il 50% delle reti totali) ad una sola lunghezza da Capodilupo. Dopo 21 giornate la Virtus ha conquistato 58 punti su 63 disponibili: senza alcun dubbio un cammino da record per il campionato di promozione campano.

Contro il San Martino torna in campo Torsiello e in 25’ minuti si riprende subito quello che gli spetta. Tripletta fantastica e giochi chiusi in un attimo. La prima delle tre reti è stata la numero 150 in Promozione per Bomber Torsiello che per il settimo anno consecutivo si conferma una garanzia in fatto di gol (152 reti in 7 anni, media di 21,71 a campionato fino ad oggi)! Il resto è accademia. Al 34’ gli ospiti accorciano le distanze con Ikenoweu, ma nella ripresa la Virtus dilaga con Ripoli, Cetrulo, Oliva e Tirri. Francipane fallisce anche un calcio di rigore. Allo scadere ancora Ikenoweu con un gran bel gol chiude la contesa sul 7-2.

La classifica sorride sempre di più a Cucciniello e compagni che con una partita in meno ora sono a sette punti dalla seconda in classifica. Sabato prossimo si giocherà ancora a San Michele dove arriva il Montella dell’ex Montanile.

Virtus-SanMartino 7-2

VIRTUS: Leone, Ripoli, Trifone, Cetrulo, Cucciniello (75′ Matarazzo), Tirri, Oliva P, Spina (56′ Cerchia), Shullazi, Rega C, Torsiello (66’ Francipane). All. Criscitiello.

SAN MARTINO: Viscione, Clemente, Fernandes (46′ Lanzotti), Boffa, Cocozza, Matarozzi (67′ Ciardiello) De Clemente, Benedetto, Teti (74′ Esposito), Ikenoweu, Borrino. All. Gaito.

ARBITRO: Capezza di Napoli.

RETI: 11’ Torsiello, 16’ Torsiello, 25’ Torsiello, 34’ Ikenoweu, 61’ Ripoli, 70’ Cetrulo, 78’ Oliva P, 81’ Tirri, 84’ Ikenoweu.