Calcio – Livorno, due terzini in nazionale: Panucci in difficoltà in ottica Avellino

Calcio – Livorno, due terzini in nazionale: Panucci in difficoltà in ottica Avellino

1 ottobre 2015

C’è ancora una giornata di mezzo ma Christian Panucci un pensierino al turno successivo contro l’Avellino lo avrà già fatto. Il tecnico del Livorno, che sabato affronterà in trasferta il Cesena minaccioso alle proprie spalle, dovrà fare a meno di due terzini che lo metteranno in difficoltà sulla fascia destra in vista della gara casalinga con i lupi del prossimo 11 ottobre.

Si tratta di Maicon e Arturo Calabresi che dovranno rispondere alla chiamata dei commissari tecnici rispettivamente del Brasile Under 23 e dell’Italia Under 21. Il primo giocherà al fianco dell’ex biancoverde Rodrigo Ely la doppia amichevole che la Seleçao Olimpica sosterrà contro Repubblica Dominicana (9 ottobre) e Haiti (12 ottobre). Il difensore classe ’96 di proprietà della Roma invece sarà agli ordini del ct Luigi Di Biagio per i match di qualificazione all’Europeo del 2017 contro Slovenia (8 ottobre) e Repubblica d’Irlanda (13 ottobre).

Maicon e Calabresi finora si sono alternati sulla fascia destra del 4-2-3-1 praticato dall’ex difensore di Roma e Genoa il quale, archiviato l’impegnativo confronto del “Manuzzi”, penserà a come tamponare la doppia defezione.