Calcio – La Pro Irpina si classifica seconda al torneo internazionale “Città di Agropoli”

Calcio – La Pro Irpina si classifica seconda al torneo internazionale “Città di Agropoli”

27 marzo 2016

Ennesimo grande risultato da parte dei calciatori della “Pro Irpinia” al torneo internazionale “Città di Agropoli”, giunto ormai alla sua 35^ edizione e tenutosi nei giorni 24-26 marzo scorsi. I giovani atleti alla guida di Mister Roberto Filarmonico, infatti, si sono classificati secondi assoluti nella categoria “Allievi B”, dietro solo alla formazione della “Cavese 1919”. Meravigliosa, come sempre, la cornice di pubblico. Le partite, svoltesi negli ottimi impianti sportivi di Agropoli e di Santa Maria di Castellabate, hanno visto gli atleti irpini imporsi sui loro pari età del “Palava Mikulov”, della “Cilento Academy” e del “Falasche Anzio”, venendo sconfitti di misura solo dalla “Cavese 1919”. I tanti addetti ai lavori sono rimasti, ancora una volta, impressionati dal bel gioco espresso dai calciatori della “Pro Irpinia”, oltre che dalla loro grande disciplina; elementi questi che hanno, certamente, contribuito alla decisione dell’Organizzazione della manifestazione di insignire Mister Roberto Filarmonico come miglior allenatore, mediante consegna di una targa in occasione della cerimonia di chiusura.

Egli, nel ricevere il premio ha detto: “Ringrazio l’Organizzazione del torneo per questo riconoscimento. La nostra è una società che lavora molto attentamente nella formazione dei ragazzi. Alcuni di loro, come già accaduto in recente passato, avranno la possibilità, quest’anno, di passare al professionismo; altri, invece, rimarranno ancora con noi in attesa di provare il grande salto nel prossimo futuro. Anche i risultati ci stanno dando ragione, essendo primi in tutti i campionati regionali e provinciali ai quali partecipiamo con diverse categorie. Queste manifestazioni sono importanti perché offrono la possibilità di un confronto diretto con altre realtà nazionali ed internazionali e questo, chiaramente, aiuta anche a valutare il tuo livello tecnico. L’importante è rimanere umili e costanti, caratteristiche fondamentali per poter mantenere uno standard di preparazione elevato. Ora, però, dobbiamo concentrarci, di nuovo, sui campionati regionali e provinciali per cercare di portare a casa altri risultati positivi.”. Già lunedì scorso, durante un’esibizione amichevole, i ragazzi diretti da Mister Roberto Filarmonico avevano dato prova delle loro grandi doti tecniche ed agonistiche, affrontando, sul campo sportivo “Ariston” di Paestum, la formazione del “New York F.C.”, composta da calciatori di due anni più grandi, riuscendo a strappare una vittoria per due reti ad una, tra gli applausi dei numerosi spettatori.

Ancora successi, quindi, per la prestigiosa società irpina il cui Presidente – Jorge Del Grosso, al rientro dalla trasferta in terra cilentana, si è così espresso: “E’ evidente che l’ottimo lavoro svolto dai nostri tecnici, in particolare da Mister Filarmonico, ci permette di confrontarci alla pari con tutte le realtà calcistiche. Senza mai trascurare quelli che sono i fini primi dell’associazione che rappresento e che, più volte, ho avuto modo di sottolineare, appare chiaro che abbiamo un gruppo di lavoro capace di formare ragazzi che possono far diventare una professione la loro passione per il calcio. Continuiamo a ricevere attestati di stima da parte di molti addetti ai lavori interessati a portare alcuni dei nostri ragazzi nell’ambito del professionismo. Questo ci fa capire che i nostri risultati vengono seguiti e ben percepiti. Siamo lieti, inoltre, di poter far conoscere la nostra cultura ed il nostro territorio attraverso il gioco più amato del mondo. E’ molto emozionante, vi assicuro, passeggiare per il lungomare salernitano e trovarsi persone che, incuriosite, ti avvicinano, ti chiedono, si informano e ti fanno i complimenti; così come tutte le altre volte che ci facciamo valere in altre zone d’Italia. Abbiamo ricevuto, persino, inviti a recarci negli Stati Uniti ed in Repubblica Ceca per delle dimostrazioni. Tutto questo è fantastico. A breve, organizzeremo dei raduni, per far conoscere nei dettagli il nostro metodo di lavoro e per illustrare i nostri obiettivi per la prossima stagione calcistica, dando così a tutti la possibilità di avvicinarsi, in tempo, alla nostra società.”


Latests News

Mercato Avellino, ecco il terzino destro under per Bucaro

L’Avellino è ad un passo dall’abbracciare l’agognato terzino destro ‘99

10 dicembre 2018

Auto si ribalta ad Ariano Irpino: due feriti trasportati in ospedale

Brutto incidente ad Ariano Irpino, lungo via Sant’Antonio. Due le

10 dicembre 2018