Calcio – Claudio Ferrarese: “L’interesse dell’Avellino mi lusinga”

14 dicembre 2005

Claudio Ferrarese conferma l’interesse della formazione irpina, ma ammette anche di non aver avuto personalmente alcun contatto diretto con i dirigenti. Il centrocampista del Cagliari si è mostrato propenso ad un eventuale trasferimento alla corte dei fratelli Pugliese. Dotato di una buona tecnica, il calciatore veronese, arrivato in Sardegna dalla ‘defunta’ Salernitana di Aliberti in passato ha indossato anche le maglie di Piacenza e Verona sempre nel massimo campionato. Con la squadra della sua città ha fatto l’esordio in serie A nella stagione 96/97. Lo scorso anno, con la maglia granata, ha siglato 4 reti in 35 incontri. In B ha vestito anche le casacche di Cittadella, Ternana e Pistoiese.
Ad Avellino si parla di un tuo possibile arrivo. C’è qualcosa di vero, oppure è una voce del tutto infondata?
“C’è stato un contatto con il mio procuratore qualche giorno fa. Io personalmente non ho ancora sentito nessuno. Mi fa piacere di questo interessamento. Avellino è una piazza importante, una città che ha visto il grande calcio, quindi non posso essere che lusingato.”
C’è Colomba, con lui hai lavorato a Napoli. Questo potrebbe favorire il tuo arrivo in Irpinia?
“Il mister mi stima molto. Con lui mi sono trovato benissimo. E’ normale che se questa trattativa dovesse concretizzarsi, la sua presenza faciliterebbe tutto”.
Conosci la piazza di Avellino?
Personalmente no, ma ho diversi amici che hanno giocato lì e me ne hanno parlato sempre bene”.
Hai avuto modo di giocare a Salerno e Napoli, quindi, conosci il calore del tifo campano. Avere un pubblico come quello biancoverde potrebbe esaltare le tue doti?
“E’ vero, mi manca solo Avellino per fare l’amplain. Ormai, posso dire di essere di casa al Sud. Conosco il grande calore della gente e la passione, che le persone hanno per il calcio, questo di sicuro nelle mie esperienze passate mi ha aiutato a fare bene”.(di Sabino Giannattasio)


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.