FOTO/ Calcio – Benevento in B per la prima volta: affossato il Lecce

FOTO/ Calcio – Benevento in B per la prima volta: affossato il Lecce

30 aprile 2016

E’ finita la gara tra Benevento e Lecce, partita che determina l’approdo in Serie B dei giallorossi dopo 87 anni di storia. Invasione di campo liberatoria per i supporters sanniti che esultano grazie ad un 3-0 che suggella una grande stagione dopo anni di delusioni e di sconfitte all’ultimo sussulto.

I ragazzi di mister Gaetano Auteri hanno superato la concorrenza del Foggia e delle altre squadre raggiungendo un traguardo storico per la società davanti a 15000 persone che hanno gremito il “Ciro Vigorito”.

La doppietta di Mazzeo e la rete di Cissè certificano il successo dei sanniti. Pronti i festeggiamenti dei tifosi del Benevento che già nella scorsa settimana hanno tappezzato la città con bandiere e striscioni giallorossi. La festa durerà per tutta la notte per quello che è un vero e proprio traguardo storico rincorso per tanti anni di Lega Pro ai vertici della classifica e caratterizzati dalla delusione finale.

Si profila quindi la possibilità di vedere all’opera tre squadre campane nella prossima serie cadetta. L’Avellino, infatti, con la vittoria di oggi a Lanciano ha messo in cassaforte la salvezza mentre la Salernitana è lì a lottare per la permanenza in categoria. Una serie B, quindi, a forti tinte campane.