Calcio Avellino, serenità Sidigas sul caso quote societarie

Calcio Avellino, serenità Sidigas sul caso quote societarie

19 ottobre 2018

di Claudio De Vito -Nessuna presa di posizione ufficiale da parte del Calcio Avellino scosso – ma neanche tanto – dal caso pignoramento delle quote societarie per un debito contratto tre anni fa dal gruppo Sidigas proprietario del club biancoverde. Ieri vi avevamo raccontato di una richiesta di blocco del pacchetto di quote sociali che non risulta esecutiva: è stata accolta ma non disposta con apposito provvedimento dal Tribunale di Avellino. E la Sidigas con i suoi legali era già al lavoro per porre fine al contenzioso.

L’azienda di Frigento creditrice però ha pensato bene di rivalersi aggredendo il bene calcio detenuto dal rappresentante legale di Sidigas Gianandrea De Cesare. Avrebbe potuto farlo con il basket ma l’eco mediatico non sarebbe stato evidentemente lo stesso. L’azienda irpina vanterebbe un credito quantificato in oltre 266mila euro per il danno derivato dal mancato allacciamento dello stabilimento industriale alla rete del gas metano. Così allora, nel 2015.

Ieri invece l’esplosione del caso che oggi si è già sgonfiato grazie anche alla serenità trapelata dagli ambienti societari. Nessuna conseguenza sulla vita gestionale del club che, per tutto il tempo del congelamento delle quote, sara tenuto ad informare di una loro eventuale cessione il giudice competente che successivamente valuterebbe o meno se autorizzare l’operazione.

Alle 21 torna Mixed Zone sulla Web Tv di Irpinianews.

Torna questa sera alle 21 di Mixed Zone, il format di approfondimento sportivo della Web TV di Irpinianews giunto alla sua quarta stagione.

Claudio De Vito in studio per le ultime sul Calcio Avellino a 48 ore dal big match al vertice contro il Lanusei. La probabile formazione, l’analisi della settimana biancoverde e ancora il punto sul girone G del campionato di Serie D che si appresta a vivere la sua settima giornata. Come al solito ampio spazio agli spunti offerti dai commenti live dei tifosi alla diretta Facebook. L’appuntamento fisso è alle 21 il martedì e il venerdì in diretta streaming su Irpinianews e Facebook sulle fanpage Irpinianews e Mixed Zone Irpinianews e nel gruppo ufficiale Mixed Zone Irpinianews. Dopo la diretta, le puntate saranno disponibili on demand su Irpinianews oltre che sui nostri canali social.