Calcio Avellino, domani la ripresa aspettando i colpi di mercato

Calcio Avellino, domani la ripresa aspettando i colpi di mercato

30 ottobre 2018

di Claudio De Vito – Per Alessandro Di Paolantonio in biancoverde è soltanto una questione di firma sull’accordo dopo l’intesa sulla parola raggiunta in mattinata. Il centrocampista teramano pertanto sarà ufficializzato già in giornata o al massimo domani, ma comunque può considerarsi virtualmente un nuovo calciatore della SSD Avellino. Il suo arrivo in città potrebbe consumarsi entro questa sera.

Stando così le cose, il neo acquisto del direttore sportivo Carlo Musa domani dovrebbe scendere già in campo per il primo allenamento con i nuovi compagni al mattino o al pomeriggio, avendo Archimede Graziani previsto alla ripresa una doppia seduta. Il tecnico toscano potrà dunque abbracciare un elemento polivalente per il suo centrocampo, essendo l’ex Viterbese e Teramo una mezzala con propensione all’adattamento in cabina di regia e anche sull’esterno.

Arriverà anche un difensore, per il quale si continua a sondare il mercato degli svincolati e bisognerà pazientare un po’ di più. Il diesse Musa è a caccia di un centrale sinistro che possa sposarsi con le caratteristiche di Santiago Morero: l’idea sarebbe l’ex Siracusa classe ’96 Luca Bruno. L’Avellino non aspetta dicembre ed è pronto a piazzare un paio di colpi per puntellare un organico evidentemente ancora non all’altezza di un campionato di vertice.

Alla ripresa saranno verificate anche le condizioni di Ferdinando Sforzini, out nelle ultime due gare per problemi muscolari, di Niccolò Dondoni e Nicolas Mithra, entrambi assenti domenica contro il Sassari Latte Dolce. L’Avellino  si appresta a ripartire puntando il Monterosi, avversario che in casa finora ha concesso soltanto le briciole a casa sua. La formazione di Mariotti finora ha sempre vinto in casa (quattro su quattro) e subito soltanto due reti. Vincere per i lupi significherebbe sorpasso nei quartieri alti.

Alle 21 Mixed Zone in diretta sulla Web Tv di Irpinianews.

Torna questa sera alle 21 Mixed Zone, il format di approfondimento sportivo della Web TV di Irpinianews giunto alla sua quarta stagione.

Claudio De Vito in studio con il suo ospite Cristoforo Barbato, osservatore della Fiorentina, per analizzare il momento del Calcio Avellino attraverso gli spunti offerti dai commenti live dei tifosi alla diretta Facebook. Al centro dell’analisi il pareggio interno con il Sassari Latte Dolce e le ultime sul calciomercato del club biancoverde. E ancora il punto sul girone G della Lega Nazionale Dilettanti con risultati, classifica, classifica marcatori e una proiezione sul prossimo turno di campionato. L’appuntamento fisso è alle 21 il martedì e il venerdì in diretta streaming su Irpinianews e Facebook sulle fanpage Irpinianews e Mixed Zone Irpinianews e nel gruppo ufficiale Mixed Zone Irpinianews. Dopo la diretta, le puntate saranno disponibili on demand su Irpinianews oltre che sui nostri canali social.