Calcio Avellino, missione Flaminia. Lagomarsini: “Teniamo alta la guardia”

Calcio Avellino, missione Flaminia. Lagomarsini: “Teniamo alta la guardia”

23 ottobre 2018

di Claudio De Vito – Alla vigilia dell’impegno infrasettimanale sul campo del Flaminia tocca a Ettore Lagomarsini analizzare il momento del Calcio Avellino con proiezione sul match di Civita Castellana. I lupi sono tornati a ululare in vetta alla classifica appaiati al Trastevere, una scomoda coabitazione della quale intendono fare volentieri a meno.

“Ma non guardiamo tanto la classifica, piuttosto ci interessa affrontare ogni partita con l’obiettivo di dare il massimo e vincerla” ha garantito il portiere biancoverde che insieme al gruppo ha beneficiato della lezione di Fregene. “Ci è stata utile per renderci conto che non possiamo permetterci di abbassare la guardia – ha spiegato – dobbiamo affrontare tutte le squadre con l’intensità giusta perché i nostri avversari non hanno mai nulla da perdere contro di noi, che invece abbiamo sempre la pressione dei tre punti”.

In pieno tour de force. “Tre partite in una settimana comportano un grosso dispendio di energie che dovremo esser bravi a dosare – ha affermato l’ex Carrarese – abbiamo avuto poco tempo per preparare questa gara ma anche per il Flaminia è stato così quindi nessun alibi in tal senso. Ci attende un esame difficile su un campo ostico e in erba naturale. Tutti ci aspettano per giocarsi la partita della vita: sarà dura come ad Anzio e Fregene”.

Il bilancio personale. “Avrei potuto fare certamente meglio – ha ammesso Lagomarsini – gli errori capitano e le critiche anche da parte della stampa non mi sono mai pesate più di tanto. E’ giusto che in una grande piazza come Avellino ci siano. L’importante è lavorare e rimanere sul pezzo per il bene della squadra”.

Alle 21 torna Mixed Zone sulla Web Tv di Irpinianews con le ultime su Flaminia-Calcio Avellino.

E’ di nuovo campionato per l’Avellino che dopo esser balzato nuovamente in vetta si reca a Civita Castellana per sfidare il Flaminia. La vigilia della trasferta dei lupi questa sera alle 21 a Mixed Zone, il format di approfondimento sportivo della Web TV di Irpinianews giunto alla sua quarta stagione.

Claudio De Vito in studio per le ultime sui biancoverdi con le probabili scelte di Archimede Graziani in vista dell’esterna laziale e le dichiarazioni pre-partita del portiere Ettore Lagomarsini. E ancora il punto sul momento del Calcio Avellino e sul girone G della Lega Nazionale Dilettanti attraverso gli spunti offerti dai commenti live dei tifosi alla diretta Facebook. L’appuntamento fisso è alle 21 il martedì e il venerdì in diretta streaming su Irpinianews e Facebook sulle fanpage Irpinianews e Mixed Zone Irpinianews e nel gruppo ufficiale Mixed Zone Irpinianews. Dopo la diretta, le puntate saranno disponibili on demand su Irpinianews oltre che sui nostri canali social.