Calcio Avellino, l’attesa sta per finire: giovedì i gironi di Serie D

Calcio Avellino, l’attesa sta per finire: giovedì i gironi di Serie D

28 agosto 2018

Tra 48 ore il Calcio Avellino conoscerà le avversarie della prossima stagione in campionato grazie alla composizione dei gironi della Serie D. L’appuntamento è alle 14 di giovedì 30 agosto con diretta Facebook sulla fanpage della Lega Nazionale Dilettanti.

I tifosi biancoverdi non vedono l’ora di sapere con quali piazze si confronteranno. Tante le ipotesi, ma nelle ultime ore l’indiscrezione più fondata riguarderebbe l’inserimento nel girone I Campania (Nola, Portici)-Calabria (Castrovillari, Locri, Roccella, Cittanovese, Palmese)-Sicilia (Gela, Acireale, Igea Virtus, Marsala, Sancataldese, Messina, Città di Messina, Troina) con l’aggiunta delle laziali Latina e Cassino per un totale di diciotto formazioni.

Ancora due giorni e si saprà in quale perimetro il club targato Sidigas dovrà muoversi per tentare la scalata alla C, che intanto però resta il sogno di fine estate. Ci sarebbe infatti ancora la speranza del ripescaggio nella serie superiore. Una speranza che una pronuncia favorevole (il ritorno della B a 22 e, di conseguenza, tre posti in più vacanti in C) del Collegio di Garanzia del Coni il prossimo 7 settembre alimenterebbe.