Il Calcio Avellino dei giovani va: Juniores, partenza lanciata

Il Calcio Avellino dei giovani va: Juniores, partenza lanciata

1 ottobre 2018

Sette punti in sette giorni. E’ il bottino portato a casa dalla Juniores Nazionale del Calcio Avellino SSD impegnata nel girone L. La formazione di Dario Rocco, ex centrocampista dell’Avellino e già tecnico dell’Under 17 dell’ultima era Taccone, è reduce dal 4-2 inflitto all’AZ Picerno sabato al Partenio-Lombardi grazie alle reti di Carmine Pisano, Bartolomeo Migliaccio, Mario Corcione e Giovanni Maiello.

Una prova superlativa da parte dei lupacchiotti che in precedenza, mercoledì, avevano superato sempre in casa nel recupero della prima giornata il Rotonda per 2-1 con gol ancora di Carmine Pisano e del ghanese Michael Scarf, quest’ultimo prestato da Archimede Graziani insieme ai vari Antonio Pizzella, Patrick Moreschini, Rafal Urbanski, Alessandro Totaro e Tommaso Carbonelli. All’esordio invece gli uomini di Rocco avevano impattato 0-0 a Sorrento.

Sabato la Juniores biancoverde sarà di scena sul campo del Pomigliano, inserito nel girone insieme ad altre campane come Turris, Sarnese, Savoia, Nocerina, Cavese, Portici, Gragnano, Granata (Ercolano), Nola e Gelbison (Vallo della Lucania). A guidare la classifica c’è la Polisportiva Sarnese a punteggio pieno con l’Avellino staccato di due punti. Al di là dei risultati però il club targato Sidigas si gode la partenza del progetto tecnico guidato da Dario Rocco e interpretato prevalentemente da ragazzi del 2001.