Calcio Avellino, quanti big fuori causa: Graziani costretto a cambiare

Calcio Avellino, quanti big fuori causa: Graziani costretto a cambiare

23 ottobre 2018

di Claudio De Vito – La rifinitura sostenuta questa mattina al Partenio-Lombardi ha sostanzialmente certificato l’indisponibilità almeno dal primo minuto di Ferdinando Sforzini, convocato da Archimede Graziani ma alle prese con un lieve problema muscolare accusato domenica ed evidenziato dagli esami ecografici di ieri.

Per sostituirlo domani contro il Flaminia, è ballottaggio in avanti tra Nicola Ciotola e Michael Ventre con il primo leggermente in vantaggio nell’andare a comporre il tandem con Alessandro De Vena. Sarà in ogni caso un tandem offensivo piuttosto inusuale con meno chili e punti di riferimento.

Non sarà l’unica modifica in ogni caso nel 4-4-2 del tecnico toscano già costretto a rinunciare ad altri due big titolari, Kelvin Matute (infortunato) e Matteo Gerbaudo (squalificato), oltre ai baby Rocco Patrignani e Tommaso Carbonelli entrambi ancora in infermeria. Il portiere 2000 Stefano Bruno, fuori invece per scelta tecnica, completa la lista degli out per la trasferta laziale.

In mezzo al campo mister Graziani non ha troppe alternative al duo inedito composto da Gennaro Acampora e Francesco Buono. Alessio Tribuzzi tornerà largo a destra con Fabiano Parisi invece confermato sul lato mancino. Tutto confermato invece nelle retrovie con Niccolò Dondoni chiamato a riscattarsi al fianco di Santiago Morero dopo la prova negativa offerta contro il Lanusei. Andrea Nocerino agirà a destra e Nicolas Mithra a sinistra.

Si giocherà alle 15 al “Madami” di Civita Castellana che almeno 250 tifosi biancoverdi raggiungeranno. Lupi in campo addirittura alle 14 (mezz’ora di anticipo rispetto al nuovo orario federale delle 14.30) invece domenica 28 ottobre al Partenio-Lombardi in accoglimento della richiesta del Sassari Latte Dolce. Variazione di calendario richiesta anche dal Castiadas: contro i sardi si giocherà sabato 10 novembre alle 14.30.

La probabile formazione dell’Avellino (4-4-2): Lagomarsini; Nocerino, Morero, Dondoni, Mithra; Tribuzzi, Buono, Acampora, Parisi; Ciotola, De Vena.

La lista dei 21 convocati per la sfida con il Flaminia:

Portieri: Lagomarsini, Longobardi (1999), Pizzella (2001).

Difensori: Dondoni, Mikhaylovskiy, Mithra, Morero, Nocerino (1999), Parisi (2000), Scarf (1999), Urbanski (2001).

Centrocampisti: Acampora, Buono (1999), Totaro (2000), Tribuzzi (1998).

Attaccanti: Ciotola, De Vena, Mentana (1999), Sforzini, Tompte (1999), Ventre.

Alle 21 torna Mixed Zone sulla Web Tv di Irpinianews con le ultime su Flaminia-Calcio Avellino.

E’ di nuovo campionato per l’Avellino che dopo esser balzato nuovamente in vetta si reca a Civita Castellana per sfidare il Flaminia. La vigilia della trasferta dei lupi questa sera alle 21 a Mixed Zone, il format di approfondimento sportivo della Web TV di Irpinianews giunto alla sua quarta stagione.

Claudio De Vito in studio per le ultime sui biancoverdi con le probabili scelte di Archimede Graziani in vista dell’esterna laziale e le dichiarazioni pre-partita del portiere Ettore Lagomarsini. E ancora il punto sul momento del Calcio Avellino e sul girone G della Lega Nazionale Dilettanti attraverso gli spunti offerti dai commenti live dei tifosi alla diretta Facebook. L’appuntamento fisso è alle 21 il martedì e il venerdì in diretta streaming su Irpinianews e Facebook sulle fanpage Irpinianews e Mixed Zone Irpinianews e nel gruppo ufficiale Mixed Zone Irpinianews. Dopo la diretta, le puntate saranno disponibili on demand su Irpinianews oltre che sui nostri canali social.