La Calcio Avellino batte il colpo Di Paolantonio: “Non vedevo l’ora”

La Calcio Avellino batte il colpo Di Paolantonio: “Non vedevo l’ora”

9 novembre 2018

di Claudio De Vito – Tutto confermato sullo sbarco ad Avellino di Alessandro Di Paolantonio, primo innesto di riparazione sul mercato degli svincolati. Il centrocampista abruzzese è giunto al Partenio-Lombardi poco prima dell’inizio della seduta pomeridiana di rifinitura (durante la riunione tecnica) scortato dal suo agente Federico Andrenacci, che ha rifiutato per lui le forti avances di almeno quattro club di C con la Sambenedettese in testa.

Il neo acquisto biancoverde è stato preso in consegna dal medico sociale Gennaro Esposito che lo ha visitato prima del nero su bianco di rito sugli accordi definitivi. Di Paolantonio è fermo da due mesi circa, cioè da quando la Ternana decise di fare a meno delle sue prestazioni attuando la risoluzione del contratto. Ora per lui la possibilità di rilanciarsi con la maglia biancoverde agli ordini di Archimede Graziani.

Puntuale anche se dopo tanto tempo: “Ho aspettato tanto, non vedevo l’ora di ricominciare – ha affermato l’ex Viterbese e Teramo al microfono di Irpinianews – sono contento di iniziare questa nuova avventura. Mi sono sempre allenato in questo periodo, devo riprendere il ritmo. Ho sempre seguito l’Avellino, è una piazza importante”.

Così invece il direttore sportivo Carlo Musa che ha accolto di persona allo stadio il nuovo arrivato: “Siamo lieti di poter arricchire la rosa con un atleta che alle indubbie qualità tecniche abbina duttilità e spirito di sacrificio. La sua versatilità a centrocampo darà nuove soluzioni al mister ed innalzerà il livello tecnico di tutto l’organico. A convincerci sono state la sua voglia e la sua motivazione, caratteristiche fondamentali per il gruppo e per consolidare il nostro progetto”.

Domani invece sarà la volta di Filippo Capitanio che assisterà al match con il Castiadas e successivamente firmerà per rinforzare il reparto difensivo. L’Avellino si rifà il look sul mercato degli svincolati.

Alle 21 Mixed Zone sulla Web Tv di Irpinianews.

Torna questa sera alle 21 Mixed Zone, il format di approfondimento sportivo della Web TV di Irpinianews giunto alla sua quarta stagione.

Claudio De Vito in studio per le ultime su Avellino-Castiadas con le parole della vigilia di Archimede Graziani. E ancora il calciomercato, le prime parole biancoverdi di Alessandro Di Paolantonio e l’analisi con gli spunti offerti dai commenti live dei tifosi alla diretta Facebook.

L’appuntamento fisso è alle 21 il martedì e il venerdì in diretta streaming su Irpinianews e Facebook sulle fanpage Irpinianews e Mixed Zone Irpinianews e nel gruppo ufficiale Mixed Zone Irpinianews. Dopo la diretta, le puntate saranno disponibili on demand su Irpinianews oltre che sui nostri canali social.