Calcio a5 femminile: pareggio pirotecnico tra Calvi e Irpinia Sport

Calcio a5 femminile: pareggio pirotecnico tra Calvi e Irpinia Sport

9 marzo 2016

Si è giocata domenica mattina alle ore 11.00 presso il palazzetto “ Pala Speranza “ presso Calvi, la quinta giornata del campionato di calcio a 5 femminile tra il Calvi e l’ Irpinia Sport. Partita finita con il punteggio di tre a tre.

L’ Irpinia Sport senza la presenza della de Vito e con Pinto a mezzo servizio, mentre il Calvi senza la presenza di Centrella Anna.

Si parte già forte, con un tiro da fuori della Esposito che non trova la porta, l’ Irpinia si muove bene all’ interno del campo ma non riesce a concretizzare. Prima occassione al decimo minuto e le avellinesi passano in vantaggio con Serino. Passano due minuti e il Calvi si divora il goal a porta vuota e dopo si rimangia un goal colpendo un palo. Al 20′ minuto è l’ occasione giusta, punizione al limite dell’ area è la Picardi sengna il momentaneo 1 a 1. Gli ultimi minuti sono di marca bianco/verde ma il pallone non entra. Si registra il palo di Serino e una mano, non sansionata al limite dell’ area, dopo un tiro di mazza.

Il secondo tempo inizia con i primi dieci minuti di “ studio “ ma all’ improvviso la Pinto, subentrata nel secondo tempo, pesca dal cilindro un tiro imperdibile e mette a segno il suo terzo goal della partita. Le irpine passano in vantaggio e dopo appena due minuti Esposito, Pinto e con un diagonale perfetto serve Mazza che a porta vuota mette a segno il momentaneo  3 a 1 per le lupacchiotte. Ultimi minuti “ di fuoco “. Le ragazze del Calvi, mettono sotto pressione la difesa bianco/verdi e mettono a segno con un diagonale preciso e imparabile e un’ azione sotto porta, prima il momentaneo 2 a 3 e poi il definitivo pareggio 3 a 3 con a segno sempre la Picardi ( mattatrice della giornata con la sua tripletta personale ).

Il dirignte Saveriano a fine partita: “ Una partita equilibrata, le ragazze hanno dato il tutto e hanno giocato un’ ottima partita. Peccato per il finale ma purtroppo nel calcio ci sta quando abbassi un po’ la guardia”.

La classifica vede l’ Irpinia Sport allungare, sempre terza  in classifica a 22 punti e Il Calvi a quota 14 punti, a metà classifica.

Prossimo appuntamento turno infrasettimanale sarà ospite mercoledi 9 marzo alle ore 21.00 presso tendo-struttura del campo coni di Avellino,  per la sesta giornata di ritorno, la Real Maceratese.

 


Latests News

Pesistica Olimpica, Imma Scrima vince il Campionato Italiano Giovanissimi

Imma Scrima vince il titolo italiano nella categoria di peso

10 dicembre 2018

Sicurezza, Cagnazzo: “Rete con i cittadini fondamentale per la prevenzione”

“La sicurezza partecipata garantisce forme di prevenzione, come pure di

10 dicembre 2018