Calcio a 5, le ragazze dell’Irpinia Sport vincono il derby contro lo Star Team

Calcio a 5, le ragazze dell’Irpinia Sport vincono il derby contro lo Star Team

16 febbraio 2016

Va all’ ASD Irpinia Sport il derby femminile di calcio a 5 del campionato di serie C, che ha sconfitto con un perentorio 5-1  le ragazze dello Star Team.

Ottima prestazione di squadra per l’Irpinia Sport in un match che ha visto come protagoniste assoluto Pinto e De Vito, autrici di due fantastiche doppiette. Ultima segnatura siglata da Esposito con un tiro dalla tre quarti infilatosi nell’ angolino alto dove il portiere non ha potuto fare niente.

Per quanto riguarda la cronaca, i primi dieci minuti sono di studio da parte di tutte due le squadre.

Al 15′ minuto azione corale: Esposito, Pinto che dà a De Vito che con un tiro tra portiere e primo palo sigilla il primo suo goal nel derby. Da qui in poi, il cammino delll’ Irpinia è tutto in discesa e infatti passano tre minuti che la Pinto firma il secondo gol. Si va a riposo col punteggio di 2-0.

Il secondo tempo inizia con un azione della Pinto che colpisce il palo esterno e poco dopo una traversa, ma è la Star Team ad accorciare al 9′ minuto con un piccolo errore in difesa della squadra avversaria.

Lo Star Team attaccaa in modo confusionale, ma è Esposito che spegne tutti gli entusiasmi con un goal spettacolare. Un colpo da biliardo all’ angolino alto che porta le avellinesi sul tre a uno.

Al 14′ minuto l’ altro goal della De Vito e al 19′ minuto ancora Pinto protagonista che sigla la sua personale doppietta.

La classifica vede il duo: Proviribus e American Sport Club a quota 27 punti, a 21 punti L’ Irpinia Sport, a + 7 dalla Star Team, + 8 dalla Real Maceratese.

Il presidente Pastore a fine gara: “ Un applauso a tutte le ragazze, hanno fatto una partita bellissima, piena di intensità e molto intelligente tatticamente. Adesso ci rimettiamo in moto e cerchiamo di fare piu punti possibili soprattutto negli scontri diretti”.

Prossimo impegno, sulla carta proibitivo, contro la Pro Viribus, capolista domenica prossima 21 febbraio alle ore 18.00 a Cicciano.