‘Bullismo mai Più’, ecco le proposte di Cipriano

‘Bullismo mai Più’, ecco le proposte di Cipriano

25 maggio 2018

Bullismo Mai Più” è il tema che sarà affrontato oggi, 25 maggio, dal candidato sindaco Luca Cipriano.

Il dibattito sarà realizzato, dalle ore 18, presso Palazzo Testa, piazza della Libertà, 11.

Interverranno Massimo Iannaccone, ideatore ed esperto del progetto Kung Fu For You, Giovanni Iannaccone, istruttore Kung Fu For You, Cinzia Petrillo, docente, Paola Sessa, psicoterapeuta e Mara Festa, psicoterapeuta.

“Il bullismo, la violenza, l’alcolismo e la droga rappresentano tematiche emergenti nella vita dei nostri giovani – si legge nella nota stampa –  Le istituzioni hanno l’obbligo di dare risposte adeguate per favorire l’inclusione sociale ed eliminare quel disagio giovanile che negli ultimi mesi è entrato prepotentemente nelle cronache cittadine. Per questo motivo il candidato a sindaco della città di Avellino Luca Cipriano, nel suo programma elettorale, ha immaginato delle azioni concrete per creare le condizioni ottimali per far crescere i giovani della città sia nel rapporto con gli altri che nel mondo professionale.

 

Le istituzioni hanno l’obbligo di fornire risposte in merito a temi che sono diventati emergenti tra i giovanissimi, quali quelli della violenza, del bullismo, dell’alcolismo, della droga.

La proposta è quella di istituire la figura di un animatore di strada che viva la movida insieme ai giovani e, in collaborazione con le forze dell’ordine, del Sert e delle associazioni cittadine metta in campo azioni ed attività per prevenire fenomeni devianti quali l’abuso di alcol, il consumo di sostanze stupefacenti, la violenza, il bullismo”.