Bucaro lancia l’under in porta e avverte: “I sardi gente tosta”

Bucaro lancia l’under in porta e avverte: “I sardi gente tosta”

7 dicembre 2018

di Claudio De Vito – Ha appena iniziato la sua avventura in panchina ma regala già una sorpresa. Giovanni Bucaro prepara l’Avellino anti-Budoni con l’under in porta, novità assoluta che la dice già lunga sull’impostazione che il neo tecnico vuole dare alla sua formazione.

“Potrebbe esserci una novità tra i pali” ha ammesso senza sbilanciarsi più di tanto Bucaro che allo stesso tempo sa di poter contare sul 2001 Antonio Pizzella al posto di Ettore Lagomarsini per ovviare all’assenza dello squalificato Fabiano Parisi. “Mi sembra abbastanza pronto, più di Longobardi” ha detto a proposito del giovanissimo portiere partenopeo allevato dall’ex Carmine Amato.

Il modulo però sarà lo stesso. “Non ho pensato ad altre soluzioni per il momento – ha ribadito – confermiamo l’assetto precedente. L’importante però sarà non avere un atteggiamento passivo”. C’è però un’altra grana da affrontare in difesa: “Capitanio ha la febbre alta e non so se partirà con noi”. Ecco allora che si profila un nuovo impiego da titolare per Niccolò Dondoni accanto a Santiago Morero. A sinistra invece giocherà Nicholas Mithra.

Il centrocampo dovrebbe essere lo stesso con l’unico ballottaggio tra Matteo Gerbaudo e Alessandro Di Paolantonio accanto a Kelvin Matute. E poi c’è Franco Da Dalt, ufficializzato questa mattina e in forma. “Può interpretare più moduli – ha spiegato Bucaro – ma noi dobbiamo prendere calciatori che ci fanno fare il salto di qualità a prescindere dall’atteggiamento tattico”. Sarà un’opzione in corso d’opera. In avanti dall’inizio invece dovrebbero esserci Ferdinando Sforzini e Alessandro De Vena con Nicola Ciotola a scalpitare.

Prima il Budoni però e poi il resto del mercato con altre trattative in entrata e in uscita attese per la prossima settimana. E’ tempo di concentrarsi sul campo cercando di evitare gli errori del passato come i gol su palla inattiva. “Alleno sempre questo tipo di situazioni sia in attacco che in difesa – ha detto Bucaro – lo faccio a prescindere, sono particolari importanti che vanno curati. In queste categorie molto equilibrate bisogna allenare il particolare”.

Quante insidie nella tana del Budoni: “I sardi sono gente tosta – ha avvertito il tecnico palermitano – dovremo pertanto approcciare gara nella maniera giusta. Sono venuti fuori bene nelle ultime giornate, ma non sappiamo tanto di loro. E poi domenica ci sarà vento forte lì quindi dovremo fare attenzione”.

Alle 20 Mixed Zone sulla Web Tv di Irpinianews.

Torna questa sera alle 20 Mixed Zone, il format di approfondimento sportivo della Web TV di Irpinianews giunto alla sua quarta stagione.

Claudio De Vito in studio per le ultime in vista della trasferta di Budoni con la presentazione del match da parte del neo allenatore Giovanni Bucaro. Il punto a 360 gradi tra campo e mercato con gli spunti offerti dai commenti live dei tifosi alla diretta Facebook.

L’appuntamento fisso è alle 20 il martedì e il venerdì in diretta streaming su Irpinianews e Facebook sulle fanpage Irpinianews e Mixed Zone Irpinianews e nel gruppo ufficiale Mixed Zone Irpinianews. Dopo la diretta, le puntate saranno disponibili on demand su Irpinianews oltre che sui nostri canali social.