VIDEO/ Bretella Moscati, Bonatti, Piazza Libertà, decoro urbano: il punto di Paolo Foti

1
177

“Il merito va al Moscati. Questa bretella è stata un’idea che avevamo prospettato già al dott.Rosato, il quale aveva delle perplessità. Il nuovo direttore generale, per fortuna, ha condiviso la nostra linea. Il risultato è visibile: il pronto soccorso ora è raggiungibile più velocemente.”

Il sindaco di Avellino, Paolo Foti, mostra soddisfazione per l’inaugurazione della bretella per il Pronto Soccorso dell’Ospedale Moscati. La fascia tricolore ha anche parlato dei cantieri in via di definizione e delle prospettive per questo ultimo scorcio amministrativo.

“Stanno lavorando per completare la Bonatti – ha detto Foti – il cronoprogramma prevede 3-4 mesi, l’ultimo pezzo è quello più delicato. Sono convinto che l’Azienda rispetterà i tempi.”

BILANCIO – “Dovete chiedere all’assessore competente. Fibrillazioni in maggioranza? Non ne so niente. Se ci saranno il sindaco spegnerà il motore”.

TUNNEL – “Il tunnel è un’opera complessa, so con certezza che l’impresa ha tutta la determinazione di bruciare i tempi. L’assessore, d’intesa con uffici e impresa esecutrice, ha stabilito in questo periodo di ferie la parte più rognosa, quella che crea disagi alla circolazione. In 8-9 mesi ci saranno i lavori”.

DECORO URBANO – “Io avrei voluto vantare altri risultati, in particolare quelli relativi al decoro urbano e alla vivibilità. Stiamo lavorando in questo senso ma abbiamo dovuto dare priorità alle emergenze che ci siamo trovati ad affrontare. C’era una paventata possibilità di dissesto, cantieri bloccati da tempo e non si è potuto dare la giusta importanza alla quotidianità”.

PIAZZA LIBERTA’ – “Le fontane di piazza Libertà sono state sottoposte a collaudi statici.  Credo si sia concluso il tempo per questi collaudi, spero che entreranno in funzione per metà Luglio”.

1 COMMENT

Comments are closed.