Boom di presenze per l’Open Day dell’Istituto Amabile di Avellino

Boom di presenze per l’Open Day dell’Istituto Amabile di Avellino

1 febbraio 2016

Boom di presenze per il secondo ed ultimo “Open day” dell’Istituto tecnico economico “L. Amabile” di Avellino svoltosi domenica 31 gennaio. Circa 200 i visitatori per un’affluenza che è andata oltre le previsioni degli stessi organizzatori capitanati dalla verve, dall’entusiasmo e dalla competenza della neo Dirigente scolastica, Prof.ssa Antonella Pappalardo.

Un successo di pubblico, quindi, rappresentato dalla presenza interessata di genitori ed alunni provenienti da tutte le scuole medie della città, ma anche di tutta la provincia irpina, frutto di un rinnovato interesse per gli Istituti tecnici economici in generale (ex ragioneria). È stato premiato l’impegno sempre costante profuso sul territorio dai Docenti e dall’intero organico ATA. Apprezzabile la massiccia partecipazione degli allievi dell’Amabile che hanno contribuito entusiasticamente ad illustrare l’offerta formativa degli indirizzi dell’Istituto ai visitatori.

Anche la recente inclusione dell’ITE “G. Fortunato”, probabilmente, ha contribuito a questo successo partecipativo. Dal prossimo anno scolastico, infatti, sul territorio cittadino esisterà un’unica “Ragioneria”, ovvero un unico Istituto Tecnico Economico “Amabile – Fortunato”, il cui nome è già di per sé una garanzia di successo per il futuro.