Bonatti e Piazza Castello, il punto della situazione dell’assessore Preziosi

Bonatti e Piazza Castello, il punto della situazione dell’assessore Preziosi

10 febbraio 2016

L’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Avellino, Costantino Preziosi, ha fatto stamane il punto della situazione sulle opere in corso, mettendo in risalto alcune importanti novità che riguarderanno questo 2016.

“Per quanto riguarda la Bonatti – afferma l’assessore – la ditta ha completato l’intervento, le gallerie sono ultimate e illuminate. Grazie all’accelerazione per la spesa sono stati spesi ben tre milioni di euro in pochi mesi e sono convinto che gli avellinesi apprezzeranno l’opera. Sono stati applicati i guard rail di ultima generazione e anche per l’asfalto abbiamo utilizzato un materiale drenante che dà maggiore stabilità alle vetture in caso di pioggia. Potevamo già aprire il tratto finale fino all’Isochimica ma abbiamo preferito attendere visto che tra due mesi comincerà la realizzazione di una rotatoria nei pressi dell’Isochimica che collegherà la Bonatti a Via Francesco Tedesco”.

“Su Piazza Castello – cconclude l’assessore – il bando è pronto, si interverrà per la messa in sicurezza definitiva e per la pavimentazione. Ci vorrà almeno un altro anno.”