Blitz Avellino, Graziani gongola: “Abbiamo capito cos’è la Serie D”

Blitz Avellino, Graziani gongola: “Abbiamo capito cos’è la Serie D”

25 novembre 2018

Finalmente l’Avellino è riuscito a mettere fine all’alternanza fra i risultati in casa e in trasferta. Dopo il 2-1 sull’Ostiamare, Archimede Graziani si sente sollevato e può guardare con maggiore fiducia al futuro.

“Questa vittoria ci consente di ritrovare la giusta serenità – ha commentato il tecnico biancoverde – complimenti ai miei ragazzi perché oggi ho visto una crescita importante da parte di tutta la squadra. Stanno venendo fuori tutte le qualità dopo un periodo di adattamento al campionato”.

“Non ho mai avuto dubbi sui miei calciatori – ha sottolineato il trainer di Carrara – è piuttosto un discorso di concentrazione che deve rimanere sempre alta. Siamo stati bravi ad aspettare Ciotola – ha aggiunto – ho inserito Sforzini per battagliare sulle palle alte, bravo anche Tompte”.

Due vittorie di fila cambiano le carte in tavola e proiettano l’Avellino al secondo posto con la prospettiva di sorpasso ai danni del Trastevere prossimo avversario al Partenio-Lombardi. “Ma tutte le tappe sono importanti – ha evidenziato mister Graziani – dobbiamo vivere giornata per giornata, ripartiamo da questa prestazione con convinzione e consapevolezza dei nostri mezzi. Oggi abbiamo capito che campionato è la Serie D”.