Biodigestore, il caso in consiglio comunale ad Altavilla

0
164

Domani, giovedì 29 novembre, alle 18, si svolgerà presso il Palazzo comitale “De Capua” , in Piazza “Sant’Alberico Crescitelli”, ad Altavilla Irpina, la seduta del Consiglio Comunale Grande  per deliberare, tra l’altro,  sull’argomento  “Biodigestore di Chianche. Discussione e comunicazioni”.

Alla trattazione sono stati invitati a partecipare, insieme alla cittadinanza,  i diversi organismi istituzionali, associativi e consortili territoriali e della filiera vitivinicola per veicolare alla Regione Campania, alla Provincia di Avellino e all’A.T.O. di Avellino, una istanza, promossa di concerto con i Sindaci e le Amministrazioni comunali interessate e il Coordinamento “NO al biodigestore. Si al “Greco di Tufo”,  di riconsiderazione della realizzazione dell’impianto di compostaggio nel territorio di Chianche alla luce delle serie argomentazioni che sono state ampiamente documentate e riscontrate dagli enti competenti.

A tale iniziativa istituzionale seguiranno di concerto quelle degli altri Comuni interessati dell’areale e della Valle del Sabato .