Biancardi: “Perdo il mio padre politico”. Sirignano: “Foglia punto di riferimento”

Biancardi: “Perdo il mio padre politico”. Sirignano: “Foglia punto di riferimento”

11 dicembre 2018

“La notizia della prematura scomparsa di Pietro Foglia addolora me personalmente e l’intero Consorzio. A nome mio, del consiglio direttivo, dell’assemblea e dei funzionari esprimo cordoglio e vicinanza alla famiglia. Foglia ha rappresentato un punto di riferimento importante per la politica e le imprese del territorio irpino. Oggi per l’Asi è un giorno di lutto. Pietro è stato a lungo presidente dell’ente e il suo ricordo è ancora vivo e presente in tutti noi”, precisa il presidente Vincenzo Sirignano.

Per il Presidente della Provincia Domenico Biancardi “Pietro Foglia è stato il mio padre politico. Mi è stato sempre vicino. Perdo un amico, l’Irpinia e la Campania perdono un uomo autorevole, seppure semplice, che amava la sua terra e si batteva con tenacia per le istanze delle comunità”.

“La politica era la sua passione, al di là dei ruoli pure di prestigio ricoperti. A Pietro interessava il contatto con la gente, quel calore umano che lo spingevano a lavorare per l’interesse comune. La sua dipartita lascia un vuoto enorme. Il suo contributo di idee sarebbe stato ancora importante per l’intera regione. Alla famiglia rivolgo un caloroso abbraccio ed esprimo la vicinanza dell’Ente che mi onoro di rappresentare”.