Benevento, piano Nestlè: in arrivo 200 posti di lavoro

Benevento, piano Nestlè: in arrivo 200 posti di lavoro

by 30 novembre 2016

Un investimento di 46 milioni per quasi 200 posti di lavori. Sono i numeri della scommessa Nestlè a Benevento annunciata dal sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti Umberto Del Basso De Caro, che parteciperà nei prossimi giorni alla presentazione del piano strategico industriale presso il ministero dello Sviluppo Economico alla presenza del Ministro Carlo Calenda.

“Il programma di sviluppo industriale si configura come una straordinaria opportunità per la provincia di Benevento e sarà mia premura evidenziarlo al Ministro Calenda e alla dirigenza Nestlè. Sarà basato sulla implementazione di tre tecnologie che permetteranno di produrre sul sito di Benevento tre nuove gamme surgelate sia per il mercato italiano che per l’export. Parliamo di uno stabilimento fondato nel 1974, entrato in Nestlè Italiana nel 1994 che punta ad accrescere l’attuale produzione di prodotto dalle 8mila tonnellate attuali alle previste 28mila.”

“Benevento ha dunque un’opportunità in più per il suo rilancio economico e occupazionale – conclude Del Basso De Caro – con un investimento di 46 milioni di euro ed un incremento occupazionale di 195 unita’”.