Basket, Vitucci: “Air, ritorna alla vittoria”

18 marzo 2011

Avellino – Dopo la pausa per l’All Star Game, la Scandone Avellino scenderà nuovamente in campo domenica pomeriggio al Del Mauro per la sfida contro Biella. Coach Frank Vitucci, tecnico dell’Air, parla della gara contro i piemontesi. “E’ una sfida importante – dice – per una triplice ragione. Veniamo da una sconfitta (Cantù), giochiamo in casa e poi dobbiamo vendicare la sconfitta dell’andata (di un punto all’overtime)”.
Quale Scandone scenderà in campo? “Abbiamo recuperato quasi al top sia chi non aveva giocato come Spinelli, sia chi aveva giocato ma non era in condizioni fisiche sufficienti, in particolare Szewczyk e Johnson. Non saremo di certo al 100% ma sicuramente ci troveremo in una situazione di salute migliore delle altre partite”.

Oltre all’infortunio di Troutman che terrà l’ex Asvel fuori fino a fine stagione, l’Air ha perso in settimana definitivamente anche Dean. “Ma la squadra in verità non ci pensa – dice – diverse volte i miei hanno già dimostrato di essere in grado di sopperire a queste assenze per cui non ci dovrebbero essere problemi”.