Basket – Sidigas ok: 83 a 75 sulla Benetton/FOTO

22 ottobre 2011

Anticipo della terza giornata del campionato di serie A di basket. Al PaladelMauro si affrontano Sidigas Avellino e Benetton Treviso. I Lupi tentano di ripetere l’esploit fatto contro il le V-nere di Bologna.

1° QUARTO – Dieci minuti molto equilibrati tra le due squadre che si chiude 19 a 18 per gli ospiti. Sugli scudi il lungo irpino Johnson autore di 8 punti.

2° QUARTO – Il match continua a mantenersi sul filo dell’equilibrio. Per gli irpini sale in cattedra il nuovo acquisto Slay che ne mette a segno 12 punti. Ottimo l’impatto dell’americano sulla partita e sul campionato. Dall’altro lato, i trevigiani rispondono colpo su colpo anche grazie all’ottima partita di Adrien, autore di 10 punti e Bulleri, autore di 5. Si va al riposo sul punteggio di 42 a 40 per i Lupi.

FOTOGALLERY Sidigas-Benetton: 83-75

3° QUARTO – Bellissima partita e continui capovolgimenti di fronte al PaladelMauro. I due attacchi continuano a battere le rispettive difese e continuano a rispondersi colpo su colpo. Ottima prova di Dean, Slay e Johnson per i Lupi, di Scalabrine e Adrien per la Benetton. Il punteggio alla fine del terzo quarto è di 64 a 63 per la Scandone.

4° QUARTO – Straordinario ultimo quarto giocato dai Lupi! Dean cambia marcia e prende per mano la squadra alla vittoria con 12 punti finali in dieci minuti. Il difesa, invece, il crack è Johnson che non ne fa passare più una. Treviso annichilita, capace di segnare soltanto 8 punti nell’intero quarto. Imposizione meritata per la Scandone che può festeggiare la seconda vittoria consecutiva in campionato.