Basket Scandone, Giorgio Valli: “Vincere ad Avellino è come toccare il cielo con un dito”

Basket Scandone, Giorgio Valli: “Vincere ad Avellino è come toccare il cielo con un dito”

19 marzo 2016

La Virtus Bologna arriva al Pala Del Mauro per affrontare la Sidigas Avellino con un solo obiettivo: vincere e chiudere definitivamente il discorso salvezza.

Il team emiliano guidato da coach Valli dopo le due vittorie consecutive maturate in trasferta contro i campioni d’Italia di Sassari e in casa contro la Pallacanestro Varese, è in gran forma e punta ad imporsi anche sul difficile parquet del Del Mauro.

Così coach Giorgio Valli sul prossimo impegno dei virtussini ad Avellino: “Abbiamo trascorso una settimana un pò turbolenta, Michele Vitali è ancora tormentato dai problemi fisici di domenica scorsa, è al 50 per cento, non so se ce la farà a giocare. Ci siamo allenati con grande entusiasmo e abbiamo riacquistato un pò di fiducia, siamo consapevoli che dobbiamo fare un finale di stagione di alto livello”

Il coach bolognese è consapevole di affrontare una Sidigas nel pieno della forma fisica e mentale: “E’ una squadra solita, compatta che non ha ancora perso nell’anno solare. Ha grande fiducia ed esperienza e ha cambiato totalmente passo con gli innesti di Green e Ragland. Sarà una gara diversa rispetto a quella dell’andata. Ottimo il lavoro di Sacripanti, bravo ad usare tutti gli elementi perchè i neo acquisti hanno dato morale e fiducia a tutti gli atleti del roster biancoverde. Vincere ad Avellino significherebbe toccare il cielo con un dito”.

Valli indica la strada ai suoi uomini per tentare l’impresa: “Per imporci in un campo difficile come Avellino servirà giocare una gara intensa per tutti i 40 minuti. Affidarci solo a Pittman è riduttivo; per avere la meglio su Avellino bisogna giocare da squadra. Dobbiamo cercare buoni tiri”

Il coach felsineo identifica in Nunnally, il pericolo numero 1 per la sua squadra: “James lo conoscevo da tempo ma non mi aspettavo questa media realizzativa nei tiri da fuori; dobbiamo cercare di arginarlo nel modo migliore possibile, serve l’aiuto di tutta la squadra”

 


Latests News

L’Atripalda Volleyball è viva: 3-0 scacciacrisi all’Ischia

L’Atripalda Volleyball si rialza dopo quattro sconfitte di fila battendo

18 novembre 2018

“Avellino è Popolare” boccia l’ordinanza anti-smog: “E’ vessatoria”

“Vorremmo esprimere tutto il nostro disappunto e la nostra avversione

17 novembre 2018