Basket, Sacripanti: ” Per vincere a Reggio serve la partita perfetta, incassiamo ma non molliamo”

Basket, Sacripanti: ” Per vincere a Reggio serve la partita perfetta, incassiamo ma non molliamo”

26 maggio 2016

La Sidigas Avellino non riesce nell’impresa ed è costretta a chinare il capo nuovamente al Pala Bigi sotto i colpi della Grissin Bon che s’ impone con il punteggio di 82-72 e fa sua gara 5 portandosi avanti 3-2 nella serie della semifinale.

Nella conferenza stampa post partita così coach Stefano Sacripanti: ” Ci aspettavamo la reazione di Reggio Emilia. Per vincere qui c’è bisogno dell partita perfetta, abbiamo bisogno di tutti. Purtroppo siamo stati deficitari in attacco nel primo e nel terzo quarto grazie anche all’ottima difesa di Reggio Emilia e in parte anche per demerito nostro.”

Sull’assenza di Acker che potrebbe essere determinante per il prosieguo: “Non ci voglio pensare, devo basarmi sui giocatori che ho e preparare nel modo migliore la partita di sabato che è importantissima”

Su gara 6 che si giocherà tra 48 ore: ” E’ fondamentale per noi. Dobbiamo assolutamente vincere. Ora ciò che conta maggiormente è azzerare le emozioni e se è possibile i grandi dispendi fisici e mentali. Si deve ripartire. Ho in mente qualche accorgimento e proveremo di tutto per riagguantare la serie per giocarci il tutto per tutto in gara 7″