Basket, l’irpino Gianmarco Ianuale passa in A2 al Basket Ferentino

0
174

Il cestista irpino, cresciuto nelle giovanili della Sidigas Avellino, Gianmarco Ianule è passato dalla Serie B, dove militava con la casacca della Stella Azzurra Viterbo, in A2 alla corte di coach Roccardo Paolini, capo allenatore del Basket Ferentino.

“Sono emozionato ma cercherò d’incanalare in modo positivo queste sensazioni già dalla partita di domani a Latina” – queste le prime parole dell’ala irpina di 200 cm, che esordirà proprio nel derby – Gara molto sentita, mi fa piacere che la squadra sia tornata a vincere in casa, sperando di riuscire a replicare il successo al PalaBianchini”.

A2 molto più fisica secondo Ianuale che spiega: “Qui il livello di fisicità e intensità è decisamente maggiore rispetto a quello cui ero abituato, inoltre è necessario eseguire tutte le giocate con maggior velocità, c’è meno tempo per pensare”.

Infine la scelta del numero: il 7 come il padre giocatore di volley. Famiglia di sportivi quella del cestista, la madre ha giocato a pallacanestro in Serie A, vincendo anche l’Eurolega con Cesena.