Basket Femminile – L’Aloha Ariano stacca di 40 punti il Marigliano

15 marzo 2010

Grande prestazione dell’Aloha a Marigliano contro il Nab: 40 punti di distacco, belle giocate, pubblico entusiasta al seguito; la squadra resta salda al primo posto in classifica.

Un 37 a 77 ottenuto dalle rossoblù nonostante diverse defezioni. Ci si era prefissi di vincere e convincere, di fare un po’ di gioco per provare tutte le giocatrici e così è stato. Le ragazze hanno dato prova di grande sicurezza in campo conducendo il mach dall’inizio alla fine, controllando bene ogni situazione di gioco. Tutte hanno dimostrato di essere in forma e di avere l’obiettivo comune di concludere il campionato nel modo migliore possibile.

Oltre alla già annunciata assenza di Nevola, infortunata, non ha giocato Dominguez, rimasta in panchina per motivi precauzionali, assente anche Felicella per motivi familiari. Belle giocate come sempre di Maggi, ancora una volta top scorer, ma anche di Marciano e Valisena per quanto riguarda i tiri da fuori e le transizioni sotto canestro, buona partita anche di Genovese e Savino con Pagnozzi in cabina di regia che si è alternata con Valisena e Marciano dando prova di efficienza e carattere, controllando bene la partita ed accelerando al momento opportuno verso il finale. Soddisfatto della prova il coach Mario Cirillo: “Le ragazze hanno mostrato una condizione fisica eccellente; i moduli di gioco messi a punto ci consentono di gestire le gare anche in caso di assenze, a seconda delle varie alternative”. Dunque si è sempre più vicini alla meta, mancano 2 partite per concludere la prima fase del campionato. L’Aloha intende confermarsi prima della classe. Prossimo impegno contro il Sorrento, anticipato a sabato alle 18,30 al Palazzetto dello Sport di Ariano.
Parziali: Primo tempo 5 a 16; secondo tempo 20 a 34; terzo tempo 29 a 46; quanto tempo 37 a 77.
I tabellini: Maggi 32 punti; Marciano 16; Genovese 10 punti; Valisena 9; Pagnozzi 4; Macchia 2; Savino 2; Rosa dell’Infante 2.